Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

A.S.D. VEVERI 1974

STORIA

DALLA NASCITA AD OGGI

Occorre prima di tutto chiarire che attualmente Veveri è un rione della Città di Novara, prima era un paesino limitrofo situato a nord di Novara.

L'esatta data di fondazione della prima Società non è certa, vista la mancanza di una documentazione scritta, ma è comprovato da documenti fotografici che la prima squadra di calcio a Veveri esisteva già prima del 1940 con colori neroazzurri a strisce verticali molto sottili.

Tracce più concrete vi sono a partire dal 1960 quando la Società A.C. Verbanella/Veveri militava nel campionato C.S.I.

Nel corso degli anni la società di calcio a Veveri ha cambiato varie volta denominazione Sociale si no al 1985 dove prende definitivamente il nome di A.C. Veveri divenuto dal 2001 A.S.D. Veveri.

L’attuale Società A.S.D. Veveri 1974 che nasce nel 2003 con nome di A.S.D. Veveri Verbanella e lo mantiene fino alla fine della stagione 2007-2008.

La società A.S.D. Veveri Verbanella era stata fondata nel 2003 con lo scopo di fornire uno sbocco calcistico ai giovani fuori quota per la categoria juniores e non pronti per le categorie superiori dove militava la principale Società di Veveri, l’A.S.D. Veveri rifondata nel 1974 che dopo alterni campionati di 1° 2° 3° categoria, ha vinto il campionato 2003-2004 di 1^ categoria, ha vinto il campionato 2004-2005 di promozione arrivando così al campionato di eccellenza nella stagione 2006-2007, concluso a circa metà classifica.

Purtroppo non avendo a disposizione una struttura che permettesse lo svolgimento dei campionati oltre la 1° categoria, si è deciso di fare una fusione con un’altra Società e l’ A.S.D. Veveri ha chiuso.

Tutto lo stato dirigenziale dell’A.S.D.Veveri si è quindi riversato nell’allora A.S.D. Veveri Verbanella attuale A.S.D. Veveri 1974 dove ancora oggi con notevoli sforzi portano avanti la tradizione del calcio in quel di Veveri.. 

I NOSTRI SPONSOR